IMPIANTI RADIANTI

Il riscaldamento e il raffrescamento a pavimento sono sinonimo di comfort: l’uniforme ripartizione delle temperature all’interno degli ambienti genera una piacevole sensazione di benessere fisico, garantendo un notevole risparmio energetico, massima libertà di arredamento, ambienti sani e puliti. Disponibili in diverse soluzioni, gli impianti a pavimento possono essere utilizzati con straordinari risultati in qualsiasi tipologia di ambiente, nuovo o in ristrutturazione, nel settore residenziale, terziario, industriale.
L’impianto radiante, funzionando a basse temperature e riducendo il tempo necessario per andare a regime, garantisce un notevole risparmio energetico rispetto ad altri sistemi.
Negli impianti radianti, inoltre, la dispersione termica è decisamente inferiore grazie ad un migliore isolamento degli elementi portanti. Il risparmio energetico che si può ottenere da un sistema di riscaldamento a pavimento, va da un 8% fino ad un 30%.

Richiedi Preventivo

COME È FATTO

PANNELLO ECO PLANE

eco-panelECO PLANE è un pannello realizzato per iniezione in stampo di Polistirene Espanso Sinterizzato (EPS) autoestinguente, esente
da CFC ed a doppia densità (30+20 kg/m3), viene poi accoppiato omogeneamente a caldo ad un robusto film in polietilene dello spessore di 0,16 mm per una totale impermeabilità alla diffusione del vapore d’acqua di risalita.

 

Scarica la Brochure con la descrizione completa .PDF


PANNELLO ECO ROLL ALL

pannelli per riscaldamento a pavimentoIl pannello dogato ECO ROLL ALL realizzato in Polistirene Espanso Sinterizzato (EPS) autoestinguente, esente da CFC e ad alta densità (30 kg/m3), ha dimensioni ed imballo ottimizzati per rendere l’installazione rapida e per minimizzare gli scarti.

 

 

Scarica la Brochure con la descrizione completa .PDF

 

 


PANNELLO ECO PLAST

ecoplastIl pannello ECO PLAST è composto da una barriera al vapore in materiale plastico ecologico sp. 0,6 mm con nocche tonde ad alta resistenza alla compressione che permettono una veloce posa del tubo.

 

 

 

Scarica la Brochure con la descrizione completa .PDF

 

 


PANNELLO ECO FONO PLAST

111ECO FONO PLAST è un pannello realizzato per iniezione in stampo di Polistirene Espanso Sinterizzato (EPS) autoestinguente, esente da CFC ed a doppia densità (25+20 kg/m3), accoppiato
ad una barriera vapore in materiale plastico ecologico sp. 0,6 mm con nocche tonde ad alta resistenza
alla compressione che permettono una veloce posa del tubo.

 

 

Scarica la Brochure con la descrizione completa .PDF

TUBO PEX-B

tubo per impianti radianti a pavimentoECOPEX è un tubo in polietilene reticolato ottenuto con metodo silanico, partendo da polietilene ad
alta densità, che trova impiego nel settore termosanitario, (impianti a pavimento, a radiatori, sanitari), con barriera antiossigeno, costituita da un film di etilenvinalcool coestruso (EVOH).
Ideale per la realizzazione di impianti a pannelli radianti.
Conforme DIN 16892/16893 – DIN 4726/4729.

 

Scarica la Brochure con la descrizione completa .PDF

banda-cornice-perimetraleFascia perimetrale adesiva con bandella in nylon

COLLETTORI

COLLETTORE IN TECNOPOLIMERO

Collettore di distribuzione in tecnopolimero utilizzato per il controllo e la distribuzione del fluido termovettore negli impianti di riscaldamento e raffrescamento a pannelli radianti.
Esso garantisce precisione nel controllo della regolazione della portata dei singoli circuiti, e l’intercettazione degli stessi.

 

Scarica la Brochure con la descrizione completa .PDF


COLLETTORE IN OTTONE

Collettore di distribuzione in ottoneCollettore di distribuzione in ottone cromato utilizzato per il controllo e la distribuzione del fluido
termovettore negli impianti di riscaldamento a pannelli radianti.
Esso garantisce precisione nel controllo della regolazione della portata ai singoli circuiti, l’intercettazione degli stessi ed ingombri ridotti.
Inoltre, le ridotte perdite di carico ne consentono l’utilizzo come collettore di distribuzione a più
zone.
Questo collettore viene fornito completo di particolari zanche di fissaggio che, in fase di montaggio, permettono di variare agevolmente l’interasse degli attacchi principali tra mandata e ritorno.

Scarica la Brochure con la descrizione completa .PDF

raccordi-e-valvole

CLIPS

clip-ponte

clipClips in poliammide per il fissaggio del tubo e delle reti

CURVE SOTTOCOLLETTORE

curva sottocollettoreCURVA SOTTOCOLLETTORE

SICUREZZA

Sezione in allestimento