POMPE DI CALORE

Le pompe di calore aria/acqua ad alta efficienza sono in grado di riscaldare in inverno, raffrescare in estate e produrre acqua calda sanitaria nel rispetto dell’ambiente e con un elevato risparmio energetico. Disponibili in unità monoblocco e unità splittate, possono essere impiegate nel settore residenziale e piccolo terziario sia nelle nuove costruzioni che nel caso di riqualificazione di impianti esistenti.

Le pompe di calore DC Inverter Aria – Acqua Airwell Residential racchiudono in un’unica compatta struttura tutti i componenti, compreso il modulo idronico.
Si tratta di macchine raffreddate ad aria per installazione all’esterno che coprono una gamma di potenzialità da 5 kW a 16 kW nominali per impianti di climatizzazione residenziale o commerciale con ventilconvettori oppure sistemi a pavimento. Queste pompe di calore sono silenziose, di limitato ingombro, facili da installare e utilizzare. Tutti i modelli rientrano nella classe energetica
A+ a carico parziale. L’elevata efficienza ed affidabilità consentono bassi costi d’esercizio. È la soluzione ideale per appartamenti, case unifamiliari, uffici, negozi, ristoranti e molte altre applicazioni.

FUNZIONAMENTO

La temperatura consentita dell’acqua in uscita è tra + 4 °C e + 20 °C in raffreddamento e tra + 30 °C fino a + 55 °C in riscaldamento.
Il modo raffreddamento può funzionare con temperatura dell’aria esterna compresa tra – 5 °C e + 46 °C mentre il riscaldamento è consentito da -15 °C fino a + 27 °C.

INSTALLAZIONE SEMPLICE POMPA DI CALORE

  • La costruzione compatta oltre al circuito frigorifero sigillato e precaricato, riducono il lavoro d’installazione.
  • Le pompe di calore sono complete di modulo idronico integrato che limitano il lavoro d’installazione al collegamento all’alimentazione elettrica ed ai tubi dell’impianto e carico acqua.
  • Le pompe di calore sono dotate di ventilatori elicoidali ed è quindi richiesta l’installazione all’esterno.