
TRATTAMENTO ARIA
Respirare aria pulita, fresca e deumidificata.
Benessere significa anche qualità dell’aria: aria fresca, ricca di ossigeno, prelevata dall’esterno, filtrata e deumidificata.
Con la propria linea di trattamento aria proponiamo una gamma completa di macchine, sia da controsoffitto che da parete, specificatamente costruite per essere utilizzate in abbinamento con gli impianti radianti, per il rinnovo dell’aria e per un efficace controllo delle condizioni igrometriche estive. I moderni edifici sempre più ermetici non consentono un adeguato ricambio dell’aria. È necessario quindi per ragioni di salubrità, di comfort e di mantenimento del valore dell’immobile, prevedere sistemi di ventilazione che permettano il rinnovo dell’aria e il controllo dell’umidità
DEUMIDIFICATORI DA INCASSO
I deumidificatori del serie ECODI si utilizzano per il controllo dell’umidità ove sia presente un impianto di raffrescamento a pannelli radianti.
I deumidificatori della serie ECODI versione standard dispongono di batteria di pre e post raffreddamento, sono deumidificatori isotermici.
La versione NW è un normale deumidificatore che funziona senza il collegamento al circuito d’acqua refrigerata.
La versione DC può lavorare anche in modalità climatizzazione sempre abbinata alla deumidificazione per poter garantire un controllo ottimale anche della temperatura.
Gli apparecchi sono particolarmente silenziosi e dispongono di griglia in legno laccato.
DEUMIDIFICATORE SOFFITTO
I deumidificatori del serie ECODS si utilizzano per il controllo dell’umidità ove sia presente un impianto di raffrescamento a pannelli radianti.
I deumidificatori della seria ECODS versione standard dispongono di batteria di pre e post raffreddamento, sono deumidificatori isotermici.
La versione NW è un normale deumidificatore che funziona sena il collegamento al circuito d’acqua refrigerata.
La versione DC può lavorare anche in modalità climatizzazione sempre abbinata alla deumidificazione per poter garantire un controllo ottimale anche della temperatura.
Gli apparecchi sono particolarmente silenziosi e dispongono di plenum di mandata, deumitostato.
I deumidificatori della serie ECODS possono essere abbinati al recuperatore di calore della serie FR.
RECUPERO DEL CALORE
Il recuperatore di calore ECORC è progettato per il funzionamento con o senza l’abbinamento al deumidificatore da controsoffitto.
Permette di effettuare il ricambio d’aria attraverso l’espulsione dell’aria viziata e l’immissione di aria esterna.
Il recupero termico dell’aria ambiente è garantito da uno ricambio d’aria attraverso l’espulsione dell’aria viziata e l’immissione di aria esterna. Il recupero termico dell’aria ambiente è garantito da uno scambiatore ad alta efficienza in piastre di alluminio con basse perdite di carico e conseguentemente un basso consumo.
L’utilizzo del recupero ECORC in abbinamento ad deumidificatore/deu-climitizzatore da controsoffitto permette di sfruttare lo stesso impianto di aereazione.
VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA
Unità monoblocco per la Ventilazione Meccanica Controllata, contenente un recuperatore di calore ad altissima efficienza, un sistema sofisticato di controllo di tutte le portate d’aria, incluso il ricircolo dell’aria ambiente, ed un compressore frigorifero per la deumidificazione isotermica o con raffrescamento dell’aria. L’unità è dotata di controllo a microprocessore di tutte le funzioni agevolmente impostabili da Touch Screen dedicato o tramite connessione seriale RS485.